Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tutte le puntate

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2008 21:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 23
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Età: 62
Sesso: Femminile
31/03/2008 20:57

1° Puntata
La storia riprende nel 1957.

Ad Istambul Giacomo e la sua complice del KGB si preparano per una nuova missione, mentre nell'Agro Pontino Giulia festeggia, insieme a tutto il borgo, i 10 anni di attività dell'istituto di cui è direttrice.

Il paesaggio che Giacomo ritroverà al suo ritorno sarà decisamente molto diverso da quello che aveva lasciato anni prima: ora è completamente costellato dalle fabbriche di Leonardo del Negro, giovane imprenditore marito di Silvana.

La vita di Giulia è proseguita fino a quel momento felicemente con Andrea e i loro due figli: Pietro, ormai diciottenne, e Ada, orfana di guerra.

La tranquillità verrà però velocemente meno quando Giulia una sera, di ritorno a casa, vedrà con i propri occhi il marito baciare nel fienile sua sorella Silvana. La Situazione non lascia proprio alcun dubbio: delusa e tradita butterà il marito fuori di casa pur cercando di tenere segreto il motivo della loro separazione, per proteggere i figli.

Il ritorno di Giacomo non rischia certo di passare inosservato, infatti organizza una grande festa alla quale anche Ada è stata invitata, e alla quale parteciperà anche Giulia pur non sapendo chi fosse il misterioso uomo che la ha organizzata. Prima della gloriosa entrata in scena di Giacomo la festa diventerà palcoscenico di un attacco di Giulia alla sorella Silvana.

In questo modo il giovane De Santis rientra prepotentemente nella vita del Borgo, con un infelice passato alle spalle e un misterioso presente da affrontare.

Per adempiere al proprio compito è anche portato ad uccidere un capitano della base NATO, Mr. Lockman, ed a occultare il cadavere.

Dal passato di Silvana riemerge invece un lontano figlio avuto da una relazione clandestina con Andrea, 20 anni prima, che cercherà di ritrovare.

Intanto Del Negro non si trattiene neanche un minuto per dimostrare tutta la sua arroganza e il suo potere. Per costruire una centrale nucleare ha bisogno dei terreni ove sorge l'istituto di Giulia, quindi minaccerà la donna di far uscire qualche suo scheletro dall'armadio se non avesse abbandonato l'edificio quanto prima.

Traumatizzata dall'esistenza di prove su quello che anni prima aveva fatto, tornando a casa, avrà un incidente uscendo di strada con la l'automobile.




[Modificato da admin_webSite 31/03/2008 21:08]
OFFLINE
Post: 23
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Età: 62
Sesso: Femminile
31/03/2008 20:58

2° Puntata
Giulia esce dall'incidente fortunatamente illesa. Andrea, dopo averla soccorsa, tenta di riavvicinarsi esortandola a tornare a combattere insieme: deve rifiutare il ricatto di Leonardo Del Negro. Ma lei, quasi rassegnata, si prepara a lasciare la scuola.

Silvana continua a seguire le tracce del figlio che anni prima ha avuto con Andrea. In un primo momento pensa di averlo riconosciuto in un ragazzo ventenne adottato molti anni prima dal dottor Fontana. Cerca allora di contattarlo attraverso una lettera, ma questa verrà intercettata dal padre del ragazzo che le spiegherà veramente come sono andate le cose.

Giacomo si insinua negli uffici della base militare della NATO per cercare mappe e documenti che testimoniano l'inadeguatezza dei terreni dell'Istituto alla costruzione di qualsiasi centrale elettrica o nucleare. Così cerca di dare una mano a Giulia facendole recapitare tutta la segreta documentazione.

Quando Giulia decide di andarlo a ringraziare, lo trova nella sua villa con Ada completamente nuda. Giacomo imbarazzato urla che sua figlia non gli interessa e che non è lei la donna per cui è tornato. La ragazzina così scappa dalla zia Silvana, ma Giulia è inquieta, la notte fa sempre lo stesso sogno: colpi di arma da fuoco che si mescolano al pianto di una bambina e lei che, per difendersi, spara. Il suo passato ha ancora qualche lato oscuro ma almeno ha trovato il modo per salvare il terreno dell'Istituto: lo allagherà e farà riemergere la palude attraverso le chiuse segnate sulla mappa inviatale. Del Negro è così costretto a incassare il colpo e a cercare l'aiuto di Giacomo che, fatalità, possiede degli appezzamenti di terreno da potergli vendere.

Per andare a riprendere Ada Giulia affronta Silvana alla Bolero film. Ascoltando involontariamente la loro conversazione, Ada scopre il vero motivo della separazione dei genitori: il tradimento di Andrea con Silvana.

Due mesi dopo, la notte di Capodanno, Giacomo è di ritorno da una missione e Giulia ritrova l'amore e la passione per lui, mentre Silvana, distrutta da quanto le ha rivelato il dottor Fontana, tenta il suicidio. Fontana anni prima aveva realmente comprato il suo piccolo Fausto ma per affidarlo ad una coppia di amici ebrei che non potevano avere bambini e che, nelle retate del '43, vennero presi e deportati ad Auschwitz.



OFFLINE
Post: 23
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Età: 62
Sesso: Femminile
31/03/2008 21:00

3° Puntata
All'alba del primo giorno dell'anno Giacomo e Giulia si svegliano insieme e ritrovano molta complicità. Lei gli confessa del ricatto subito da Del Negro grazie alla foto di Ada con la sua vera madre. Andrea invece, dopo la misteriosa telefonata di Silvana si precipita a casa della donna e la trova in fin di vita. Sulla strada del pronto soccorso Andrea incontra un blocco di polizia che chide informazioni riguardo al cadavere, trovato in fondo ad un lago a bordo della sua automobile, del capitano Lockman.

Ada non è rientrata a casa dopo la notte trascorsa a Roma con Davide.

Silvana, al rientro dall'ospedale decide di non ritornare più a casa dal marito, ma fermarsi per qualche tempo dalla sorella Bianca.

Giacomo, al momento della firma con del Negro pretende la consegna della foto con la quale ricattava Giulia.

Del Negro è impegnato da altre preoccupazioni: decide infatti di far seguire la moglie di Alfredo, che la vede andare nel ghetto con Andrea, dove abitava la presunta famiglia del loro bambino.

Il giorno seguente, mentre cerca i finimenti del cavallo di Ada, Andrea trova nel fienile le foto di Pietro che ritraevano la sorella Ada vicina all'automobile di Lockman davanti alla villa di Giacomo, prorpio il giorno della scomparsa dell'uomo. Andrea sembra così ricollegare molti dettagli, ma un incendio divampa nel fienile che viene completamente distrutto sotto gli occhi soddisfatti di Del Negro.

Pietro riesce a tirar fuori il padre dall'incendio, mentre questo con un filo di voce dice al maresciallo della sua scoperta, pochi secondi prima di essere caricato sull'ambulanza.

OFFLINE
Post: 23
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Età: 62
Sesso: Femminile
31/03/2008 21:01

4° Puntata
Andrea ha ormai capito che Giacomo è l'assassino. Il maresciallo, raccolta la denuncia, si reca a casa di Giacomo per chiedere informazioni riguardo alla macchina di Lockman vista davanti al suo giardino. Con grande sorpresa Giacomo conduce il maresciallo presso il proprio Garage per mostrargli un auto simile, parte della sua collezione.

A questo punto per l'incendio viene incolpato il ragazzo che ha rubato l'incasso del Cross Country, e Ada si sente così profondamente in colpa. Il ladro è Davide.

Giulia è preoccupata, ma questa volta è veramente convinta del rapporto con Giacomo, che invece le gira nuavamente le spalle recitando la parte di quello che l'ha solamente usata per vendicarsi di quanto accaduto 20 anni prima. E' una messa in scena che serve per allontanarla da lui, e proteggerla da Elena e il KGB.

Appena uscito dall'ospedale Andrea si mette al lavoro per ricostruire il magazzino. Giulia, sotto consiglio di Ada, cerca di riavvicinarsi all'uomo, aprendo anche le danze con lui alla serata inaugurale del nuovo magazzino.

Silvana è sempre più tormentata dall'idea del suo bambino, tanto da scappare dalla festa ed andare nel ghetto, dove trova Davide e lo riconosce come suo figlio Fausto, abbandonato così tanti anni prima. Davide però la caccia via in malo modo.

Giulia per saperne di più torna alla villa di Giacomo, cerca di portare via dei documenti, ma l'aiutante di Elena la scopre e la insegue fino alla spiaggia. Sta per ammazzarla, ma viene prima colpito da un altro proiettile: quello di Giacomo, che a questo punto confessa tutto.

Nel frattempo Pietro trova lavoro alla Bolero come fotografo, Andrea capisce che che questa è la possibilità di ritrovare copie delle foto perse nell'incendio: ed è così. Non esiterà un secondo a denunciare Giacomo ai carabilieri. Giulia, venuta a conoscenza di quanto fatto dal marito, è colta dalla paura... ora sono davvero in pericolo!


OFFLINE
Post: 23
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Età: 62
Sesso: Femminile
31/03/2008 21:03

5° Puntata
Andrea, dopo la confessioni di Silvana su Davide, loro figlio, lo cerca, e alla stazione lo difende da un aggressione.
Qui gli dichiara di essere suo padre, ma la reazione di Davide è di assoluto rifiuto.

Bianca discute la tesi di laurea accompagnata dalla famiglia e al ristorante, sotto gli occhi sbigottiti dei presenti,Silvana, un pò brilla, brinda a davide rivelandone la maternità.
Ma lo sgomento per Giulia viene dalla confessione della sorella: Andrea è il padre di Davide.

Elena venuta a conoscenza della vera identità di Del Negro, riesce a ricattarlo, ottenendo così la sua connivenza per screditare la tecnologia Americana del reattore nucleare.


Giulia affronta Andrea, che messo a nudo, vuole solo recuperare l'amore di Giulia.
Silvana nel frattempo, riceve un telegramma di Davide e vuole incontrarla.
Felice torna a casa per prepararsi all'incontro ma, ascolta la conversazione tra Elena e del negro.
Elena capisce che sono stati ascoltati e cerca di eliminare la moglie di Del negro, le punta una pistola e la insegue: Silvana precipita da una vetrata e muore.

Giulia non crede alla tesi del suicidio: sarà Giacomo ad incastrare Del Negro ma, per fare emergere la verità può contare solo sull'aiuto di Andrea e Giulia.
Manda loro un messaggio in un volume del vangelo dove chiede aiuto affinchè evada (con la loro complicità),dal carcere e dove svela di essere stato 10 anni al servizio dei servizi segreti russi e che tutto dimostra che Del negro sia stato arruolato da loro.
Giulia non ha dubbi e vuole aiutarlo, ma Andrea non ne ha nessuna intenzione.




OFFLINE
Post: 23
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Età: 62
Sesso: Femminile
31/03/2008 21:04

6° Puntata
Giacomo riesce ad evadere dal carcere fincendo un malore a causa del cibo avvelenato.
Giulia e Andrea decisi ad aiutarlo si preparano per i rispettivi compiti.
Giulia si avvia tra i monti Lepini, restando in attesa dell'arrivo di Giacomo, che arriva ferito ed esamine.
Arrivati in un vecchio casolare, lei riesce ad estrargli il proiettile.

Andrea nel frattempo, inscena la parte del marito tradito e, và a cercare indizi a casa di Elena: trova un taccuino con dei numeri impressi.

Dopo l'arrivo di Andrea, Giacomo, dalla sequenza di numeri del messaggio, intuisce una data ed un orario.
I tre decidono di abbandonare il casolare e si rifugiano in una vecchia casa cantoniera per tenere sotto controllo il luogo dello scambio.

Tra Giacomo ed Andrea c'è tensione, così Giulia li abbandona proprio nel momento dell'arrivo dei due camion.

Per Giacomo tutto è chiaro, il KGB con l'aiuto di Del Negro, vuole sabotare la centrale nucleare.
Del Negro si accorge della presenza dei due, ordina di sparargli, ma Giacomo e Andrea riescono a fuggire illesi.


Nel frattempo Giulia che ha visto tutto, torna al Borgo e davanti casa, viene rapita con la figlia Ada,
entrambe vengono portate nel bunker segreto di Del negro.
Qui Del Negro rivela ad Ada la verità sulla fine della madre.

Andrea e giacomo riescono a salvarle, ora devono solo riuscire ad impedire l'avviamento della centrale e mentre Giulia in una corsa affannata riesce ad arrivare alla centrale da Turner, Giacomo ed Andrea si scontrano in un conflitto a fuoco.
Giacomo viene dichiarato morto.

Giulia riesce a pubblicare il libro.

Dopo qualche tempo si reca in villa De Santis, qui, in camera da letto trova la spilla, con la quale aveva fissato le bende a Giacomo dopo avergli estratto il proiettile, segno che Giacomo è ancora vivo.
Tra le lacrime di gioia la donna dichiara ad Andrea di essere lui la sua terra.







Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com